lunedì 28 dicembre 2009

odissea dal veterinario

Sono stravolta: sono appena tornata dal veterinario, dove ho portato la pelosona per la vaccinazione annuale. E' sempre un'odissea, un calvario che mi eviterei volentieri. Se la prossima volta il veterinario venisse a casa, sarei disposta a pagarlo profumatamente per il disturbo. TUTTO pur di evitarmi di dover di nuovo caricare in macchina la Bestia!
E meno male che non ero da sola, ho chiesto a mio padre di accompagnarmi per aiutarmi: siamo tornati a casa lui con il polso graffiato ed insanguinato, io con un dolore allucinante alla chiappa dovuto a uno stiramento. Questo perché quella cagna - che io solitamente adoro - in macchina si trasforma in un demonio. Lei non è abituata ad uscire, d'accordo, e già tenerla al guinzaglio è un'odissea, ma sul sedile posteriore sembrava un essere infernale.

All'andata io ho guidato e mio padre la teneva, e lei si dimenava a più non posso e infilava la testa e il collo fra le cinture di sicurezza di me che stavo guidando: ho dovuto toglierle per evitare che si strozzasse. E al ritorno ho pensato "sto io dietro con lei, 'che mio padre non è capace...", e ho fatto guidare lui. Allucinante! Penso che se fossi stata cinque minuti nella galleria del vento ne sarei uscita meglio: la cara cagnolona ha continuato a dimenarsi come se fosse stata posseduta, a ficcare la testa fra poggiatesta e soffitto dell'abitacolo, fra le cinture, poi mi è passata intorno al collo più volte, e si è sistemata bella bella sulla cappelliera (ora, si tratta di un pastore tedesco di 25 chili, non di un pinscher... quindi immaginatevi la scena!), e poi dopo venti secondi è di nuovo sgusciata via. A un certo punto ho chiuso gli occhi, in parte per proteggerli e in parte perché non sapevo più che cosa fare. Poi per fortuna siamo arrivati a casa, abbiamo parcheggiato in cortile e ho fatto uscire l'indemoniata...
Tutto questo quando invece durante la visita è stata brava come un angelo: si è fatta palpeggiare, auscultare, guardare i denti e le orecchie senza battere ciglio, e ha anche leccato le mani al veterinario, e non ha detto bé neanche quando è arrivata la siringa... due personalità in una sola pelliccia...

Nessun commento:

Posta un commento