venerdì 26 febbraio 2010

presto che è tardi

Esce finalmente la prossima settimana nelle sale cinematografiche l'ultimo film del geniale Tim Burton: "Alice in Wonderland".



Alice è un personaggio creato dalla penna dello scrittore Lewis Carroll nel 1865, ma nel film di Burton non è una bambina, bensì una ragazza cresciuta. Soffocata dalla mentalità delle donne aristocratiche della Londra vittoriana, è alle prese con il suo matrimonio, organizzato a sua insaputa dalla madre con un arrogante aristocratico. Ma rincorrendo un coniglio bianco Alice tornerà nel mondo incantato in cui era già stata da bambina. Insomma si tratta di un sequel della storia che conosciamo, e che - ad esempio - abbiamo anche visto trasposta in una versione a cartoni animati della Disney (1951).


Questa versione è stata girata con attori veri e in 3D. Alice è interpretata dalla quasi debuttante Mia Wasikowska, mentre la regina di cuori e il cappellaio matto hanno i volti, rispettivamente, di Helena Bonham Carter, moglie di Burton, e da Johnny Depp, suo attore feticcio.

Nessun commento:

Posta un commento