venerdì 23 aprile 2010

il cacciatore di ex

Un film con Gerard Butler si fa sempre guardare. E anche se questa è una pellicola che non rimarrà negli annali della cinematografia, si tratta di un'ora e 46 minuti carini e divertenti. Sulla stampa ne avevo letto critiche abbastanza impietose, e quindi avevo qualche dubbio iniziale, ma tutto sommato si tratta di un film "decente", anche con alcuni momenti esilaranti.
Meno glamour e patinato rispetto al precedente "La dura verità", sia come ambientazione che come caratterizzazione dei personaggi.
Il nostro Gerry porta per il 90% della durata lo stesso camiciotto quadrettato a maniche corte, che fa tanto American boy, ma per alcune scene ce lo possiamo godere sgocciolante dopo la doccia, avvolto soltanto in un asciugamano bianco. Già questo vale la visione.
La storia è presto detta. Milo Boyd (Gerard Butler), ex poliziotto divenuto cacciatore di taglie, viene incaricato di catturare la sua ex moglie Nicole Hurley (Jennifer Aniston), che non si è presentata a un'udienza, per portarla in carcere. Milo non sa che Nicole, che fa la giornalista, sta indagando su un caso di omicidio in cui è coinvolta la stessa polizia, interessata all'arresto della donna con l'unico intento di metterla a tacere. Una volta accertato che la vita di Nicole è in pericolo, i due si troveranno a dover scappare da una serie di killer, da esattori di debiti di gioco, e da gestori di bed&breakfast specializzati in lune di miele XD

2 commenti:

  1. oh, ma mi è dimagrito il Gerry o sbaglio?!?!nella foto che hai messo pare proprio di si... *slurp*

    RispondiElimina
  2. Vero che in questa foto (lato col vestito "da festa") rende piuttosto bene? ;-) Nel film ha qualche chiletto in più, e - se vogliamo proprio fare le pignole - si vedono, però ribadisco che la mia vista non ne è stata eccessivamente disturbata, in questo caso proprio no... yum yum...

    RispondiElimina