mercoledì 7 luglio 2010

lost

Ieri sera ho finito di vedere l'ultima puntata di Lost, dopo un weekend di quasi full-immersion nella 6th Season. Essì, lo so che arrivo con oltre un mese di ritardo, ma il mio collega che me li aveva promessi mi ha passato i dvd soltanto l'altra settimana...
Ad ogni modo, se non avessi leggiucchiato un po' di qua e un po' di là, non ci avrei capito granché, e non è che così la situazione sia poi migliorata di molto. Fine accettabile, d'accordo, però mi sento comunque un pochino delusa perché mi sarebbe tanto piaciuto avere una spiegazione razionale, al massimo anche un po' fantascientifica e tirata per i capelli, ma non una simile deriva mistico-religiosa.
E poi com'è che quando, alla fine della 1a stagione, qualcuno proponeva l'interpretazione che l'Isola fosse in realtà una specie di purgatorio e che fossero tutti morti, gli autori rispondevano no no, l'isola è reale...??? Ci avevano abbastanza azzeccato, invece!

Nessun commento:

Posta un commento