mercoledì 13 ottobre 2010

teppisti allo stadio

Per puro caso ieri sera avevo la televisione sintonizzata sul primo canale Rai, dove entro pochi minuti sarebbe cominciata la partita di calcio Italia-Serbia. Di solito non guardo mai il calcio, ma per caso ieri sera il canale è rimasto sintonizzato lì, mentre sparecchiavo la tavola. E così sono stata catturata da quello che stava succedendo e sono rimasta lì basita a guardare quel bello "spettacolo" per oltre mezzora, ben oltre quanto avessi intenzione...
Sono rimasta interdetta nel rendermi conto che mentre una persona normale o una famigliola non può nemmeno entrare allo stadio con una bottiglietta d'acqua o un ombrello - e viene schedato nemmeno fosse il ricercato numero uno dell'FBI - tutta 'sta gente ha potuto tranquillamente entrare, con tutto l'armamentario di spranghe e fumogeni al seguito, nonostante si sapesse di che pasta erano fatti.
Sono rimasta interdetta nel rendermi conto che tutta 'sta polizia schierata in assetto anti-sommossa non ha praticamente quasi fatto alcun gesto nei confronti di questi bellimbusti, mentre succede fin troppo spesso che carichino i ragazzi che manifestano contro la Gelmini, o i terremotati dell'Aquila che vanno in piazza davanti a Montecitorio (come accadde a luglio, vi ricordate?).

Nessun commento:

Posta un commento